26 Novembre 2020
Interviste
percorso: Home > Interviste > Interviste

Danilo Tosoni: "Possiamo fare una bella figura. La nuova società è più professionale"

Interviste
26-08-2015 - Intervista a Danilo Tosoni
La preparazione è iniziata lunedi, i carichi di lavoro sono pesanti ma c'è un'atmosfera serena e distesa negli impianti di San Miniato. Per fare il punto della situazione abbiamo intervistato Danilo Tosoni, allenatore degli Allievi regionali.

Danilo, come sta andando questa preparazione?
Bene, le premesse sono buone. Abbiamo iniziato lunedi, siamo al terzo giorno di allenamento e quindi siamo alla fase topica della fatica, però c'è molta presenza e disponibilita dei ragazzi.

Una squadra tra l'altro completamente rinnovata. Che impressione ti ha fatto?
La squadra è rinnovata ma i ragazzi facendo il settore giovanile da tanti anni si conoscono. Io li conosco quasi tutti per ruoli e per caratteristiche quindi non è troppo difficile cercare un assetto di squadra. Sono molti, sono 24, quindi non sempre ma qualcuno sarà un pochino sacrificato. Però ci sarà spazio per tutti.

Quindi non arriverà nessun altro?
Ad oggi no. Siamo in attesa di un ragazzo che deve ancora prendere la decisione definitiva. Spero con tutto il cuore che rimanga perchè è molto bravo, sarebbe la classica ciliegina sulla torta.

Quale può essere l'obiettivo di questa stagione?
Sicuramente far bene. Nei campionati di settore giovanile non è mai facile fare un pronostico perchè non si può conoscere mai le avversarie. Devono passare almeno 6-7 partite. Però secondo l'esperienza che ho e le qualità dei ragazzi, dico che possiamo fare una bella figura.

Hai fatto il presidente per tanti anni. Come ti pare la nuova società?
E' stato un periodo molto difficile, non completamente alle spalle ma comunque superato. Sono entrati diversi ragazzi, la società è nuova e si è data un assetto più professionale. Ogni ruolo ha la sua figura di competenza e questo aumenta la qualità del servizio che per una società come il San Miniato è fondamentale.


scritto da Giuseppe Ingrosso
sponsor
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it