08 Dicembre 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

Il San Miniato si arricchisce di due nuovi dirigenti. Alla scuola calcio arriva Bernazzi e allo Sporting Pacciani

23-05-2019 20:50 - News Generiche
Il San Miniato si arricchisce di due nuove figure dirigenziali: Vanni Bernazzi e Matteo Pacciani.
Bernazzi ricoprirà il ruolo di responsabile dell’attività di base mentre Pacciani, attuale allenatore della categoria Allievi 2003 dello Sporting San Miniato, sarà il nuovo dirigente responsabile della società satellite del San Miniato: lo Sporting.
“Sono due figure giovani, con tanta passione e voglia di fare bene – sottolinea il Responsabile Simone Gasperini – che è per il mio modo di concepire lo sport condizione fondamentale per fare calcio ad alto livello. Sono certo che saranno di aiuto a Giacomo Neri, nostro Direttore Sportivo responsabile, già all’opera per allestire le rose della prossima stagione. La nostra è una società in continua crescita, proprio per questo stiamo pensando di inserire nuove figure dirigenziali”.
“Ho accettato questo incarico molto volentieri – sottolinea Matteo Pacciani - perchè credo fortemente nel progetto Sporting. C’ è assoluta necessità ad oggi di lavorare molto, monitorare con costanza la crescita degli atleti. Abbiamo già le categorie 2003 e 2004 e dall’anno prossimo inseriremo nel percorso anche i 2005. Il mio unico obiettivo – sottolinea Matteo Pacciani - è verificare la crescita di ciascun atleta e, per far questo, seguirò di persona sia le sedute di allenamento sia le partite”. Un progetto dunque ambizioso che dalla stagione sportiva 2019/2020 partirà con maggiore slancio e con il desiderio di far crescere il movimento Sporting. “Saranno programmate – continua il nuovo responsabile - riunioni con gli istruttori ai quali sarà illustrato il progetto e le linee guida a cui si dovranno attenere. Sono estremamente contento perché sono in una società seria che ha scelto di completare il suo percorso già di scuola calcio elité con un progetto che va ad accrescere sia il lato sociale sia il lato prettamente sportivo. C’era bisogno a Siena di una società che si occupasse miratamente di tutti i giovani che scelgono come sport il calcio”.
Soddisfatto e motivato per il nuovo incarico Vanni Bernazzi che, dopo una stagione alla guida del gruppo dei Primi Calci 2012 e 2013, vestirà il ruolo di Responsabile organizzativo dell' Attività di base.
“Ho accettato questo incarico proposto dalla società – sottolinea Vanni Bernazzi – con estremo interesse. Svolgere una funzione dirigenziale è sempre stato un mio preciso obiettivo per cui non ho esito un attimo a dare il mio assenso. Stiamo lavorando molto in questo periodo. C’è da fare ancora molto ma ci sono tutti i presupposti per fare davvero una buona stagione sportiva”.

sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio