22 Novembre 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

Il Marciano vince la quarta edizione del Torneo "Sport...ivando"

05-11-2019 09:51 - News Generiche
Venerdì 1° novembre, nel pomeriggio, presso gli impianti sportivi siti in Siena – Via Veterani dello Sport nr. 1, indetto ed organizzato dal Gruppo Sportivo San Miniato A.S.D., si é svolto un interessante torneo di calcio, riservato ai bambini di dieci/nove anni (categoria Pulcini 2° anno), denominato “ IV° Torneo Sport…..ivando”.
Il torneo aveva un respiro inter-provinciale, per cui hanno partecipato a questa simpatica iniziativa società non solo senesi ma anche alcune delle provincie di Arezzo e Grosseto, per un totale di otto gruppi sportivi che, però, all’ultimo momento, si sono ridotti a sette, costringendo gli organizzatori ad una rapida quanto inaspettata modifica della formula del torneo stesso.
Le società che hanno dato vita alla manifestazione sono state: A.C.D. Roselle (GR), Aquila Montevarchi (AR), G.S. Olmo Ponte (AR), U.C. Sinalunghese (SI), G.S. Alberino (SI), U.S. Marciano (SI) e il G.S. San Miniato.
Alle 15, nel campo principale degli impianti sportivi di Via Veterani dello Sport, opportunamente ridotto nel rispetto delle Norme Federali che regolano la Categoria Pulcini, sono iniziate le gare e l’ampiezza del terreno di gioco ha permesso di disputarle due contemporaneamente fino alle 19 quando, al termine dei quattordici incontri disputati, é stata effettuata la premiazione di tutti i circa novanta piccoli atleti e le sette società partecipanti.
I bambini impegnati sui campi hanno dato vita ad incontri combattuti ed interessanti, anche sotto l’aspetto prettamente tecnico, che hanno messo in mostra l’ottimo lavoro svolto da coloro che seguono ed istruiscono queste giovanissime promesse; fatte salve alcune ingenuità e/o limiti fisici, imputabili all’età, sul campo si é vista la continua ricerca del gioco, di trame tecniche particolarmente apprezzabili proprio in considerazione del fatto che coloro che “sgambettavano” in campo non superavano i dieci anni di età.
La società senese dell’ U.S. Marciano si é aggiudicata il torneo e grande é stato l’entusiasmo con il quale le giovanissime promesse rossoblu hanno alzato al cielo la coppa circondando il loro allenatore.
Il pomeriggio sportivo é trascorso serenamente, senza problema alcuno ( a parte quello di dover modificare, in extremis, la formula di svolgimento del torneo) e questo grazie all’ottimo comportamento di atleti, allenatori, accompagnatori, genitori dei bambini e tutti coloro che, con passione, hanno partecipato a questa manifestazione.

sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio