19 Ottobre 2019

News

9° Giornata: Esordienti primo anno: sconfitta casalinga contro il Meroni, 1-2.

15-12-2014 11:38 - Notizie dai campi
Partita sostanzialmente equilibrata dove il San Miniato si fa sorprendere dalla fisicità del Meroni.
Nel primo tempo il predominio è neroverde ed il Meroni si limita ad interrompere le azioni del San Miniato per sfruttare le ripartenze sulle fasce. Il primo tentativo arriva da una incursione nell´area avversaria di Alessi che serve al centro ma Rossetti non ne approfitta. I biancoverdi rispondono con Radi che affondando da sinistra tira in porta, ma Talluri sventa con una buona parata. La partita stagna per un buon periodo a centrocampo dove il Meroni non da spazi utili alla formazione di Di Guida. L´equilibrio si spezza con un calcio d´angolo che Oueslati batte con precisione e Gorifredi infila alle spalle di Terrosi. I giocatori di Torre Fiorentina non ci stanno e replicano subito con Toppi con un bel tiro preda però del portiere neroverde. La spinta e la voglia di rimonta passano poi per i piedi di Ademi che tira a lato dopo una bella azione personale.
Nella seconda frazione Mister Di Guida cambia integralmente la formazione mentre Petrini si limita a sostituire i giocatori con le gambe più pesanti. I neroverdi si fanno coraggio e cominciano a premere sull´acceleratore. Ci prova subito Alberti ad incunearsi in area, ma Peyser in uscita sventa il pericolo. Il numero 12 si ripete poco dopo parando un tiro insidioso di Pisaneschi. Il Meroni si salva ancora una volta sull´incornata di testa di Pacini che raccoglie un cross dall´angolo di Nasoni ma lo spedisce sulle spalle di un difensore facendo impennare la palla oltre la traversa. L´attaccante poco dopo non finalizza un preciso scambio di prima intenzione partito da Baroni e servito con precisione dal destro di Pisaneschi. Gol sbagliato gol subito. Da una fase confusa a centrocampo ne approfitta Girolami che dalla tre-quarti lascia partire un tiro che si infila alle spalle di Talluri. Il San Miniato sembra accusare il colpo e sempre Girolami ci riprova poco dopo da fuori area, ma il pallone supera il montante. La frazione si esaurisce con un tiro di Ademi che impegna Talluri che neutralizza.
Nel terzo tempo la partita vede entrambe le squadre intenzionate a portare a casa l´intera posta con capovolgimenti di fronte continui. Comincia ancora il San Miniato con un colpo di testa di Oueslati deviato da un difensore biancoverde. Risponde il Meroni con un contropiede di Girolami e Radi sventato da un ritorno prepotente di Pisaneschi. Poco dopo è un cross di Toppi che deviato a lato da Girolami impensierisce la retroguardia del San Miniato. Sul ribaltamento di fronte una verticalizzazione del centrocampo neroverde mette Alessi a tu per tu con il portiere che sventa in uscita. Torna subito in attacco Girolami con una azione personale che però non si trasforma in rete. Segnatura che però non tarda ad arrivare. A circa la metà della frazione su una mischia in area derivata da un calcio d´angolo Girolami fa valere il proprio fisico e beffa la difesa avversaria infilando il pallone in rete. Il San Miniato è ferito e cerca da subito di recuperare lo svantaggio. Ci prova Baroni con due conclusioni identiche dal limite dell´area che però si esauriscono a lato.
Anche Alessi ci prova ma la conclusione è di poco fuori. Nel momento di maggiore pressione il Meroni impensierisce la difesa avversaria con un contropiede veloce di Ademi che però conclude a lato. Il San Miniato riprende le redini del gioco e continua a premere, ma l´unico risultato è uno sfortunato palo ed un rasoterra di Broni che impegna il portiere avversario.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio