21 Settembre 2020
News

14° Giornata: Allievi tornano finalmente alla vittoria, 1-0 contro il San Donato Tavernelle

10-12-2014 17:41 - Notizie dai campi
Tornano alla vittoria i ragazzi di Tosoni al termine di una bella prestazione: i ragazzi senesi hanno convinto soprattutto nel secondo tempo, durante il quale hanno ottenuto almeno quattro occasioni per segnare e hanno trovato lo spunto vincente con Stabile.
Si parte con un certo equilibrio dovuto anche al campo pesante in seguito alle abbondanti piogge degli ultimi giorni. Si registra fin dalle prime battute un certo predominio della squadra di casa che cerca la vittoria che manda da un po´ di tempo. Passano i minuti ma nessuna delle due squadre riesce a impensierire il portiere avversario. Verso la metà tempo la prima vera occasione è per i locali: su calcio d´angolo Martucci anticipa sul primo palo ma la palla sfila di poco fuori sul palo opposto. L´unica altra occasione della prima frazione di gara arriva allo scadere del tempo e si crea sulla fascia sinistra: D´Albenzio arriva sul fondo e mette al centro, dopo un paio di ribattute la palla esce al limite dove Martucci la controlla e se l´alza col sinistro per poi colpire al volo di destro ma la palla finisce abbondantemente fuori. Si va così al riposo con uno 0-0 sostanzialmente giusto.
Al rientro dagli spogliatoi il S. Miniato mostra una forte determinazione e già al 45´ ottiene la prima nitida occasione: Kalasuwe su calcio d´angolo sfiora appena quando il portiere era ormai fuori causa e manda sul fondo. Al 48´ ancora Kalasuwe riceve a centrocampo da Hodza, si porta bene avanti la palla di testa e sfruttando la sua velocità si presenta da solo davanti a Vannini ma gli tira addosso. Al 51´ Martucci prende palla sulla trequarti, evita due avversari e tira forte dal limite, Vannini respinge ma sia Stabile che Kalasuwe non riescono a ribadire in rete. Il gol per la squadra di casa è nell´aria e al 55´ Martucci sradica un pallone dai piedi di un avversario a centrocampo e serve D´Albenzio sulla fascia sinistra. Bello spunto in velocità di quest´ultimo, che entra in area e servizio all´indietro per Stabile che anticipa un avversario e di destro mette in porta la rete del vantaggio. I locali insistono per cercare il gol del due a zero ma la partita si incattivisce anche a causa delle decisioni dell´arbitro che non sanziona alcune brutte entrate.
Episodio da segnalare è l´ennesimo fallo in scivolata su Furi da parte di un giocatore ospite che mentre il locale è ancora a terra gli da un altro colpo. L´arbitro non vede e allora Furi si rialza e spinge il suo avversario venendo così espulso. Nei 4´ di recupero il S. Miniato rimasto in dieci stringe i denti e porta a casa una vittoria che appare meritatissima per quanto visto in campo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio