29 Ottobre 2020
News

7° Giornata: Esordienti primo sconfitti di misura a Marciano, risultato 2-1

23-11-2014 21:36 - Notizie dai campi
Partita vera giocata da entrambe le squadre con la giusta concentrazione. Inizia la partita e le compagini tendono a non scoprirsi più di tanto giocando prevalentemente a centrocampo. Una pressione più marcata del Marciano schiaccia il San Miniato che però riesce a difendersi senza grossi affanni. L´equilibrio viene meno quando da un cross dalla sinistra la palla esce dalla difesa e Scali raccoglie ed infila Talluri con un pallone che si insinua nel groviglio di gambe e finisce in rete. Non passa molto tempo ed il San Miniato reagisce con un tentativo di Montagnani su cross di Baroni che Siliberto para ottimamente. I rossoblu si rifanno avanti e rispostano il baricentro verso l´area del San Miniato arrivando sino alla porta con un cross di Tozzato che impegna a terra il portiere neroverde. Ma è il San miniato che in un capovolgimento di fronte arriva al pareggio con un tiro da fuori area di Baroni che trova Siliberto fuori dai pali e lo scavalca con un pallone velenoso. Il tempo finisce con un Marciano alla ricerca del nuovo vantaggio e con il San Miniato impegnato a contenere le folate offensive degli attaccanti rossoblù.
Nella seconda frazione le squadre si aprono di più ed aumentano le occasioni da entrambe le parti. Ed è subito Oueslati che preoccupa Impellizzeri che si esibisce prima con una parata e dopo controllando il pallone che finisce di poco sopra la traversa. Sopra il legno finisce anche un tentativo da fuori area di Nasoni. Lo stesso Nasoni poco dopo crossa su Pacini che però non raccoglie. Ma è sul momento forse migliore del san miniato che il Marciano segna il gol che risulterà decisivo per l´esito della partita. Su una discesa importante di Dringoli, il laterale fornisce un assist al centro per Cappelli che approfittando di una incomprensione del reparto difensivo avversario sfrutta l´occasione con un rasoterra che si infila in fondo alla rete. Il San Miniato reagisce un tiro di Pacini su assist di Nasoni che il portiere neutralizza con abilità. Ora però il Marciano è rinfrancato dal risultato ed aumenta la pressione sul San Miniato a cui manca lucidità. Talluri è salvato dal palo da un tiro di Putzu e deve impegnarsi non poco su un tiro di Provvedi che conclude a rete. La stessa punta si ripete con due tiri verso la porta avversaria che però finiscono di poco a lato. Prova il San Miniato a riportarsi avanti con una sortita dalla difesa di Berardi che alleggerisce su Masti che perde il tempo e tira sull´esterno della rete. La frazione si conclude con un tentativo di Calomino neutralizzato dalla difesa neroverde.
Ultima frazione all´insegna dell´equilibrio e della stanchezza. Il San Miniato si affaccia dalle parti di Siliberto con un tiro di Baroni che lo costringe ad una parata in due tempi. Baroni si ripete poco dopo con un tiro di poco a lato. Anche Oueslati si presenta davanti alla porta rossoblu ma sparacchia a lato dopo un preciso assist di Baroni. Il Marciano sposta subito il proprio baricentro nella metà campo avversaria e Barucci si esibisce con due tiri, il primo sibila alla destra della porta mentre il successivo scavalca di poco la traversa. Poco dopo su un rovesciamento di campo Tozzato, ben imbeccato dal proprio centrocampista, si invola sulla destra, ma tira a lato. Le squadre cominciano ad allungarsi e le occasioni aumentano da entrambe le parti. Il San Miniato si fa pericoloso con una semirovesciate di Pisaneschi che forse meritava maggiore coordinazione e finisce tra le braccia di Siliberto. Ribatte il Marciano con Montanelli che su azione veloce si presenta davanti alla porta di Talluri, ma il tiro viene neutralizzato dal portiere. Ancora Provvedi conclude, ma il portiere neroverde non si fa sorprendere e para. Ultimi minuti ed il San Miniato confeziona l´azione più importante del tempo con Alessi che, ben servito da Montagnani, tira in porta un rasoterra insidioso, ma neutralizzato con una parata d´istinto da Siliberto. La spinta neroverde si conclude con un tiro di Alberti che chiude una triangolazione con Baroni sparando il pallone fuori dalla porta. Finisce la partita ed il risultato, per quanto arrida al Marciano, rappresenta al meglio i valori espressi in campo con due squadre che hanno espresso in egual misura un buon calcio ed una tecnica di buon livello.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio