26 Settembre 2020
News

11° Giornata: Esordienti primo anno vincono 4-1 contro il Poggibonsi

09-02-2015 11:30 - Notizie dai campi
giusta concentrazione e l´intensità messa in campo. La spunta un San Miniato forse più convinto e deciso a far suo il risultato.
La prima frazione vede un San Miniato pronto a recuperare palloni e propenso a recuperare palla sin dalla metà campo avversaria. Lo sforzo produce prima un tiro da fuori di Nasoni che passa poco sopra il montante e poi la realizzazione in gol di Baroni che raccoglie in area un preciso calcio d´angolo calciato sempre dal centrocampista neroverde.
Il Poggibonsi prova ad alzare il proprio baricentro, ma è da uno scambio veloce a centrocampo che nasce un nuovo tentativo di Baroni da fuori con la palla agevolmente controllata da Lovetere.
Reagiscono i Leoni con un bel tiro di Pallassini parato in tuffo e bloccato da Talluri. Il gioco si svolge per la maggior parte a centrocampo intasato dai giocatori. Ci prova quindi Montagnani con una discesa sulla destra vanificata da un puntuale intervento della difesa valdelsana che ferma l´azione all´ultimo momento.
I secondi venti minuti vedono una pressione del San Miniato più evidente ed un Poggibonsi propenso al gioco sulle fasce per allentare il pressing a centrocampo. La cronaca vede un tiro di Baroni controllato da Bacciottini ed un tiro di Pacini da centro area, benservito dal suo capitano, che si spenge a lato. La combinazione si ripete poco dopo con Pacini che aggiusta la mira ma il tiro viene parato dal portiere giallorosso. Ma è un gol fotocopia del primo a spezzare l´equilibrio. Nasoni pennella un altro calcio d´angolo per la testa di Masti che deposita la palla in rete. Il Poggibonsi accusa il colpo e solo grazie a Bacciottini che si prodiga in tuffo e para un tiro di Pacini su una precisa verticalizzazione di Danielli. Il Poggibonsi è squadra di livello e non ci sta. E´ ancora Pallassini che tenta di impattare il risultato con una bordata da fuori area che impegna il numero uno neroverde in una parata affatto scontata. Proprio quando i giallorossi sembravano avere l´impeto giusto per pareggiare, Danielli prende palla a centro campo e salta i difensori avversari ad uno ad uno servendo dal fondo un Pacini al centro dell´area che trafigge il portiere e porta il risultato sul due a zero.
Nel terzo tempo viene fuori l´orgoglio dei giallorossi ed è questa la benzina nel motore che permette al Poggibonsi di schiacciare il San Miniato nella propria metà campo. Pallassini ci prova subito con un tiro sulla traversa. Subito dopo è Lorenzini che vede il proprio tiro deviato in angolo da Pisaneschi. La pressione è evidente e sembra che la difesa neroverde debba capitolare quando Talluri para un tiro di Iozzi che si trova da solo al centro dell´area con il pallone giusto. Il gol però è solo rinviato. Passa poco tempo e da una azione avvolgente dei giallorossi la palla arriva ad Hoxhaj che trafigge il numero uno senese con un preciso fendente sotto la traversa. Il San Miniato cerca le ultime energie per pareggiare e Nasoni scalda i guanti di Bacciottini con un tiro da fuori. Il Poggibonsi replica e da un cross dalla sinistra nasce l´azione che poteva chiudere il tempo nettamente a favore dei giallorossi. Ancora Iozzi si trova a tu per tu con Talluri che para e nega un gol già fatto all´attaccante valdelsano. Anche il Poggibonsi vede scemare le proprie energie ed il San Miniato prova ad approfittarne. Ed è così che da un rapido capovolgimento di fronte nasce un lineare contropiede neroverde iniziato da Baroni che serve Alessi che prolunga per Alberti che davanti al portiere non fallisce il tiro del pareggio. La partita si esaurisce e le squadre stanche ed esauste tornano negli spogliatoi.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio