27 Novembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Record di iscrizioni al Galà degli Esordienti. San Miniato presente!

09-11-2022 12:31 - News Generiche
Un’edizione record per il GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD’S. Saranno infatti ben 40 le società partecipanti, per uno sforzo organizzativo che abbiamo deciso di sostenere viste le tante richieste. Purtroppo non abbiamo potuto esaudirle tutte e di questo ce ne scusiamo con quelle a cui abbiamo dovuto dire di no.

La soddisfazione però è tanta perché questo torneo si conferma come un appuntamento TOP della stagione del calcio giovanile regionale, uno di quelli a cui nessuno vuole rinunciare. E pensiamo davvero che mai come stavolta avremo in campo tutti i migliori gruppi dell’annata 2010.

Oltre ai migliori club “storici” del calcio giovanile toscano, ci saranno delle “nobili decadute”, società che rappresentano capoluoghi di provincia e che sono retrocesse nel calcio dilettantistico come Prato, Pistoiese e Arezzo. Le prime due sono due autentiche novità per il nostro torneo. Come pure quelle di altre realtà come Armando Picchi, Hitachi Pistoia, Monteriggioni, Rinascita Doccia e Monteserra che per la prima volta vivranno la magica atmosfera del GALA. Per non parlare di una realtà importante come quella di Viareggio dove si sta cercando di far ripartire il calcio con un società adeguata.

Il passaggio da 32 a 40 squadre comporta una variazione nella formula del torneo. I gironi di qualificazione restano 8, ma non saranno più formati da 4 squadre, bensì da 5, e anche questo è un motivo interessante, con un maggior numero di gare da giocare e dunque la possibilità di crescere e confrontarsi su largo raggio, in una sorta di mini-campionato che certamente servirà per evidenziare i valori in campo. Ogni squadra così dovrà sostenere un turno di riposo.

Come anticipato il torneo sarà organizzato in due fasi, quella di qualificazione scatterà il 26 Dicembre 2022 e si chiuderà il 22 Gennaio 2023. Dalla fine di Aprile e nel mese di Maggio invece ripartiremo con la disputa della fase ad eliminazione diretta con la giornata finale che è già fissata per domenica 28 Maggio 2023.

Queste le date di svolgimento dei gironi di qualificazione:

1^ giornata: Lunedì 26 Dicembre 2022
2^ giornata: Venerdì 6 Gennaio 2023
3^ giornata: Domenica 8 Gennaio 2023
4^ giornata: Domenica 15 Gennaio 2023
5^ giornata: Domenica 22 Gennaio 2023

Come sempre ci sarà una presentazione in grande stile per GALA e WINTER. Presto annunceremo la data e la location. In quell’occasione sarà effettuato il sorteggio dei gironi. Prima di far questo annunceremo quali saranno le società TESTE DI SERIE (solo per il GALA9 in base ai risultati ottenuti nelle precedenti edizioni. Ricordiamo che nella formazione dei gironi si terrà conto di evitare che società della stessa provincia. Questo non sarà possibile solo per quelle della provincia di Firenze, visto che sono ben 10 al via e i gironi solo 8.

Stiamo anche lavorando anche alla scelta dei CAMPI dove andremo a giocare il torneo che dovranno avere certi requisiti. Invitiamo così le società partecipanti a prendere contatto con la nostra organizzazione se fossero interessate o ospitare GALA e WINTER nel loro impianto. Ricordiamo che tutte le gare saranno dirette da ARBITRI FIGC e che il torneo sarà sotto l'egida del Comitato Regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti. Presto pubblicheremo il NUOVO REGOLAMENTO dell'edizione 2022-2023.

Il GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD’S continuerà, come sempre, ad essere intitolato alla memoria di una nostra cara amica, giornalista e grande sportiva, Ariella Dell’Innocenti, che purtroppo non è più con noi. Il tempo passa veloce e quest’edizione sarà la dodicesima dedicata a lei.

Questo l’elenco completo delle quaranta società partecipanti:

Academy Livorno (LI)
Academy Porcari (LU)
Armando Picchi (LI)
Affrico (FI)
Arezzo (AR)
Castelfiorentino United (FI)
Cgc Capezzano P.re (LU)
Folgor Calenzano (FI)
Forcoli 1921 Valdera (PI)
Fortis Juventus (FI)
Giovani Fucecchio 2000 (FI)
Hitachi Pistoia (PT)
Limite e Capraia (FI)
Mazzola Valdarbia (SI)
Mobilieri Ponsacco (PI)
Montemurlo Jolly Calcio (PO)
Monteriggioni (SI)
Olmoponte Arezzo (AR)
Oltrera (PI)
Pietà 2004 (PO)
Pietrasanta (LU)
Pistoiese (PT)
Pol. Margine Coperta (PT)
Pol. Monteserra (PI)
Prato (PO)
Rinascita Doccia (FI)
Sangiovannese 1927 (AR)
San Giuliano F.C. (PI)
San Frediano (PI)
San Marco Avenza (MS)
San Michele Cattolica Virtus (FI)
San Miniato Siena (SI)
Scandicci (FI)
Sestese Calcio (FI)
Tau Calcio Altopascio (LU)
Terranuova Traiana (AR)
Tobbiana 1949 (PO)
Unione Pol. Poggibonsese (SI)
Valbisenzio Calcio Academy (PO)
Viareggio Calcio (LU)

Articolo tratto da ToscanaGol
sponsor
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh