21 Febbraio 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

Presentato il progetto "International Soccer Camp"

17-01-2019 08:00 - News Generiche
International Soccer Camp, al via il progetto d’internazionalizzazione voluto dal Presidente del G.S. San Miniato Claudio Gasperini Signorini. Lunedì 14 gennaio al Centro Sportivo di via Veterani dello Sport, alla presenza del Sindaco di Siena Luigi De Mossi e del vice Sindaco della città ucraina Truskavets, Roman Matis, è stato presentato l’accordo siglato tra il club nero verde e il talent scout russo Alex Velykykh. Il progetto, nato grazie al rapporto tra il responsabile del Settore Giovanile Simone Gasperini e il talent scout russo, porterà a Siena gruppi di ragazzi russi, ucraini e bielorussi che svolgeranno un programma di lavoro che prevede al mattino sedute di allenamento di tecnica individuale e il pomeriggio lavoro con i vari gruppi della società. A coordinare sul campo, una vecchia conoscenza del calcio senese, Andrea Pepi che vanta nel suo curriculum oltre trecento presenze nel mondo dei professionisti.
“Abbiamo gettato le basi per ripetere questa iniziativa nei prossimi mesi – sottolinea il responsabile Simone Gasperini -. Il nostro comune obiettivo è quello di portare a Siena gruppi di ragazzi russi, ucraini e bielorussi nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno e a novembre i nazionali lettoni under 15 – 16 – 17”.
Ovvia la soddisfazione del Presidente del San Miniato Claudio Gasperini Signorini: “Questa iniziativa è per noi motivo di orgoglio. E’ da due anni che lavoriamo a questo progetto con Alex. La nostra idea è di promuovere la cultura calcistica italiana, ma in particolar modo far conoscere e apprezzare le bellezze della nostra città. Un’esperienza incentrata sullo sport ma fatta anche di divertimento e formazione”.

sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio