27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Nuova partnership con SiNutriWells

02-12-2014 15:39 - News Generiche
Venerdì 28 novembre presso la sala stampa del Centro Sportivo di San Miniato si è svolta la presentazione del I° Christmas Camp "Gioco, Imparo, mi Nutro", attività realizzata con la collaborazione della società SiNutriWells ed il contributo della Banca Monte dei Paschi di Siena.
A presentare l´evento che si svolgerà nelle date di sabato 27, domenica 28, lunedì 29 e domenica 30 dicembre presso gli Impianti Sportivi di via Veterani dello Sport, oltre al Responsabile del Settore Giovanile del G. S. San Miniato Simone Gasperini, erano presenti il Presidente Danilo Tosoni e la biologa nutrizionista dell´ Università di Siena dott.ssa Silvia Migliorini.
Che cos´è la SiNutriWellS?"
E´ una società nata da circa un anno, in particolare è uno spin-off dell´Università ed ho come obiettivo quello di divulgare i principi di una corretta alimentazione".
Qual è il ruolo dell´alimentazione nello sportivo?"
Una corretta alimentazione, preparata e ben studiata da un nutrizionista, può essere la carta vincente della squadra.... È importante sia per le prestazioni fisiche che dell´attenzione e della capacità di concentrazione.
Questo progetto si chiama " Gioco, Imparo ...mi nutro" ma cosa vuol dire?"
Abbiamo creato dei giochi adeguati per le diverse fasce di età che siano allo stesso tempo divertenti ed istruttivi. Cerchiamo di inviare il messaggio giusto attraverso il canale giusto".
In che modo, quindi, sarete presenti al campo invernale?"
Saremo presenti in più momenti. Ogni mattina faremo una valutazione bioimpedenziometrica a gruppi diversi di ragazzi, al fine di avere una valutazione per ciascuno. Questo esame, non invasivo, permetterà di valutare la situazione idrica e quindi di mettere in evidenza la presenza di iperidratazione o disidratazione, in più di stimare la massa grassa e quella magra. Inoltre trascorreremo una mattinata a "giocare con i cibi" ed un pomeriggio sarà dedicato all´incontro con i genitori sia della nutrizionista che della psicologa. Per la consegna dei risultati si programmerà un incontro a gennaio".
sponsor
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio