17 Ottobre 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

La Fiorentina si aggiudica la 1° edizione del Torneo "Chianti Banca" di San Miniato

01-06-2018 15:38 - News Generiche
La Fiorentina si aggiudica la prima edizione del Torneo "Chianti Banca", manifestazione riservata alla categoria Pulcini anno 2007/2008 che si è conclusa con ottimi riscontri sia per il buon livello tecnico degli atleti sia per la notevole partecipazione di pubblico. Nove le squadre partecipanti, alcuni tra i top club del calcio giovanile italiano come Fiorentina ed Empoli e le società del calcio toscano come Tau Altopascio, Giovanile Amiata, Roselle, Rinascita Doccia e Real Follonica. Completavano il quadro delle partecipanti le senesi Robur Marciano ed il G.S. Alberino, quest´ultima qualificatasi grazie al successo ottenuto il 13 maggio nella fase provinciale. Le nove squadre sono state suddivise in tre gironi da tre, e le prime classificate di ogni gruppo (Fiorentina, Alberino e Robur Marciano) hanno dato vita a sfide interessanti con i ragazzi di mister Valentino Vaselli indiscussi protagonisti della manifestazione.
"Il Torneo Chianti Banca - sottolinea il Presidente del G. S. San Miniato - ci auguriamo che rappresenti un appuntamento fisso per la nostra società ed anche una opportunità dal punto di vista turistico per la nostra città. L´obiettivo è quello di fare diventare la manifestazione nel corso degli anni un prestigioso appuntamento a cui le società professionistiche non potranno mancare. Colgo l´occasione per ringraziare gli organizzatori della società e lo sponsor, nostro prestigioso partner".
"La partecipazione dei professionisti come Empoli e Fiorentina ci inorgoglisce e impreziosisce la qualità del Torneo - sottolinea il responsabile della società senese Simone Gasperini - un ringraziamento a tutte le società che hanno creduto nella riuscita di questa manifestazione, davvero una bella giornata di sport con i genitori che con il loro entusiasmo hanno incitato gli atleti. La speranza è quella di aumentare la prossima stagione il numero delle squadre e perché no un cambio di formula che preveda la durata dell´evento di un fine settimana".
Soddisfatto anche il direttore sportivo della società nero verde Giacomo Neri: "Sono entusiasta dell´andamento del Torneo Chianti Banca. Simone Gasperini come sempre è stato impeccabile nell´organizzazione. Abbiamo visto squadre importanti cimentarsi in queste due giornate, l´ha spuntata la Fiorentina che ha dimostrato il proprio valore. Mi fa ancora più piacere in quanto alla guida c´è un ragazzo di Siena, Valentino Vaselli, giovane e promettente tecnico di cui sentiremo parlare".

sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio