19 Ottobre 2018

News
percorso: Home > News > News Generiche

La Fiorentina si aggiudica la 1° edizione del Torneo "Chianti Banca" di San Miniato

01-06-2018 15:38 - News Generiche
La Fiorentina si aggiudica la prima edizione del Torneo "Chianti Banca", manifestazione riservata alla categoria Pulcini anno 2007/2008 che si è conclusa con ottimi riscontri sia per il buon livello tecnico degli atleti sia per la notevole partecipazione di pubblico. Nove le squadre partecipanti, alcuni tra i top club del calcio giovanile italiano come Fiorentina ed Empoli e le società del calcio toscano come Tau Altopascio, Giovanile Amiata, Roselle, Rinascita Doccia e Real Follonica. Completavano il quadro delle partecipanti le senesi Robur Marciano ed il G.S. Alberino, quest´ultima qualificatasi grazie al successo ottenuto il 13 maggio nella fase provinciale. Le nove squadre sono state suddivise in tre gironi da tre, e le prime classificate di ogni gruppo (Fiorentina, Alberino e Robur Marciano) hanno dato vita a sfide interessanti con i ragazzi di mister Valentino Vaselli indiscussi protagonisti della manifestazione.
"Il Torneo Chianti Banca - sottolinea il Presidente del G. S. San Miniato - ci auguriamo che rappresenti un appuntamento fisso per la nostra società ed anche una opportunità dal punto di vista turistico per la nostra città. L´obiettivo è quello di fare diventare la manifestazione nel corso degli anni un prestigioso appuntamento a cui le società professionistiche non potranno mancare. Colgo l´occasione per ringraziare gli organizzatori della società e lo sponsor, nostro prestigioso partner".
"La partecipazione dei professionisti come Empoli e Fiorentina ci inorgoglisce e impreziosisce la qualità del Torneo - sottolinea il responsabile della società senese Simone Gasperini - un ringraziamento a tutte le società che hanno creduto nella riuscita di questa manifestazione, davvero una bella giornata di sport con i genitori che con il loro entusiasmo hanno incitato gli atleti. La speranza è quella di aumentare la prossima stagione il numero delle squadre e perché no un cambio di formula che preveda la durata dell´evento di un fine settimana".
Soddisfatto anche il direttore sportivo della società nero verde Giacomo Neri: "Sono entusiasta dell´andamento del Torneo Chianti Banca. Simone Gasperini come sempre è stato impeccabile nell´organizzazione. Abbiamo visto squadre importanti cimentarsi in queste due giornate, l´ha spuntata la Fiorentina che ha dimostrato il proprio valore. Mi fa ancora più piacere in quanto alla guida c´è un ragazzo di Siena, Valentino Vaselli, giovane e promettente tecnico di cui sentiremo parlare".

sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio