09 Aprile 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

L' Oltrera domina nel torneo "Arriva la Befana"

06-01-2020 19:10 - News Generiche
Il Gruppo Sportivo Oltrera di Pontedera domina nel girone di merito del Torneo “Arriva la Befana”.
Domenica 5 gennaio, negli impianti sportivi di Via Veterani dello Sport, in località San Miniato, si é svolto, indetto e organizzato dall'omonimo Gruppo Sportivo, il torneo “Arriva la Befana”, riservato ai giovanissimi atleti, tesserati F.I.G.C., nati nell'anno 2010 e quindi appartenenti alla Categoria “Pulcini 1° anno”.
Hanno risposto all'invito della società nero-verde le società U.S. Marciao, G.S. Mazzola-Valdarbia, G.S. Empoli, G.S. Sangiovannese e G.S.Oltrera, oltre, ovviamente, alla compagine organizzatrice.
Le squadre, come previsto dal regolamento, sono state divise in due gironi : Empoli, Sangiovannese e San Miniato, nel girone A) e Marciano, Mazzola-Valdarbia e Oltrera nel girone B).
Il regolamento del torneo contemplava due fasi: la prima fase, per determinare il diritto a qualificarsi per il girone di “Merito”, prevedeva la formula del “girone all'italiana” con gare di sola andata, mentre la seconda vedeva le squadre partecipanti suddivise ancora in due gironi, quello di “Merito”, appunto e quello di “Consolazione”; rimaneva invariata la formula del girone.
Il torneo é iniziato alle 10,15, quando il sole, con il suo calore, ha dissolto l'uggiosa nebbia mattutina ed al termine delle sei gare di qualificazione, é stato possibile comporre i gironi della seconda fase: il “girone di Merito” costituito da Empoli, Marciano e Oltrera, il “girone di Consolazione” con Sangiovannese, Mazzola-Valdarbia e San. Miniato.
Dopo il pranzo, consumato nel Bar-Ristorante contiguo alla struttura degli spogliatoi dell' impianto sportivo di Via Veterani dello Sport, giovani calciatori e rispettivi accompagnatori hanno nuovamente preso possesso ed invaso con la loro gioiosa esuberanza il campo principale e sono iniziati i vari riscaldamenti per dare vita alle successive gare che hanno preso inizio alle 15,15.
Dopo la disputa dei sei incontri, giocati, così come al mattino, con l'impegno di quattro squadre in contemporanea su i due campi ridotti, opportunamente ricavati sul campo principale, ha primeggiato il G.S. Oltrera, ed i giovanissimi calciatori di Pontedera, al momento della premiazione, hanno festeggiato con i propri sostenitori al seguito, esibendo anche la bandiera del loro gruppo sportivo.
Al termine degli incontri, alle 17 circa, sono state premiate tutte le sei squadre che hanno dato vita a questa piacevole ed interessante giornata di sport e l'organizzazione, nella persona di Simone Gasperini, ha ringraziato tutti i partecipanti ed in particolare, tecnici/istruttori e dirigenti delle società sopra indicate.
Una bella giornata invernale di sole ha reso ancora più piacevole la manifestazione.


sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio