23 Marzo 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

Il San Miniato sbarca in Cina. Gasperini: "Esporteremo la cultura calcistica italiana"

12-12-2016 10:47 - News Generiche
Con il progetto "International Soccer Camp", il Gruppo Sportivo San Miniato sbarca in Cina! E´ stato presentato lo scorso venerdì uno dei corsi PLUS agli studenti cinesi che nei prossimi dieci mesi studieranno la lingua italiana presso l´Università per Stranieri di Siena.

A rappresentare la società nero verde il responsabile del Settore Giovanile Simone Gasperini. "Ringrazio la professoressa Carla Bagna" – ha detto Gasperini. "Siamo molto interessati a sviluppare questa collaborazione con l´Unistrasi e la comunità cinese. Nel mese di luglio un nostro tesserato, Danilo Tosoni, per tre settimane ha insegnato calcio ai bambini delle scuole di Nantong e nei prossimi mesi moltiplicheremo i contatti, esportando in Cina la cultura del calcio italiano non solo attraverso sedute di allenamento ma organizzando stage di aggiornamento per gli Istruttori locali".

Il Gruppo Sportivo San Miniato ha presentato un progetto di perfezionamento calcistico grazie alla professionalità dei propri Istruttori mettendo a disposizione dei partecipanti un Centro Sportivo di eccellenza. L´insegnamento di una metodologia di allenamento, studiata da Allenatori con diploma UEFA B e da Preparatori Atletici, permetterà agli atleti interessati di apprendere i fondamentali del gioco del calcio con una crescita tecnico/tattica attraverso piccoli gruppi di lavoro. La società nero verde offre, oltre ad un percorso tecnico di formazione, visite guidate al Museo del Calcio di Coverciano ed al Centro Tecnico Federale F.I.G.C.

sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio