23 Maggio 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

Il G.S. San Miniato ha ufficializzato il nuovo Direttore Sportivo: Giacomo Neri!

28-05-2015 11:44 - News Generiche
Giacomo Neri è il nuovo Direttore Sportivo del G.S. San Miniato: affiancherà il Responsabile del Settore Giovanile Simone Gasperini in questa nuova avventura nero verde dopo anni di militanza nell´ Ac Siena nel ruolo di scouting per la società toscana.

"Sono molto soddisfatto - dice Simone Gasperini - che Giacomo abbia accettato questo incarico. E´ una persona che conosco molto bene per aver collaborato con lui nelle stagioni passate nell´ Ac Siena, apprezzo le sue qualità umane e sportive".

Neri, stimato e profondo conoscitore del calcio dilettantistico, ha ricoperto per anni il ruolo di d.s. della Valdarbia sia a livello di settore giovanile sia di prima squadra conquistando ottimi risultati sportivi.

Qual è l´importanza della figura di direttore sportivo all´interno di una società di solo settore giovanile?

L´importanza sta nella scelta degli Allenatori e degli istrutturi per il settore di base oltre la reclutamento e lo scouting di giovani prospetti in giro per tutta la provincia.

Quali sono gli obiettivi che ti prefiggi per la prossima stagione?

L´obiettivo principale è sicuramente quello di crescere da tutti i punti di vista questa società, per permettere al San Miniato di tornare ad essere un punto di riferimento nel panorama del Settore Giovanile in tutta la Toscana. Sicuramente dobbiamo migliorare l´organizzazione. Il sogno sarebbe nel giro di qualche anno avere numerosi ragazzi che ci lasciano per approdare nelle migliori società professionistiche d´Italia.

In quali aspetti ci sarà maggiormente da lavorare?

Al mio arrivo a San Miniato ho trovato un grande entusiasmo da parte di tutti, ma in particolar modo da parte dei molti giovani allenatori ed istrutturi. Ed è con loro che ci dobbiamo dare da fare, mettendoli nelle migliori condizioni per crescere e far progredire la loro formazione. Stiamo lavorando per creare una collaborazione con il centro federale della FIGC e alcune sinergie con importanti club professionistici sia italiani che internazionali; spero, insieme a Simone Gasperini, di poter ufficializzare quanto prima tutto questo.

sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio