25 Marzo 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

Si è concluso il I° Torneo Giovanile “BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA”

18-05-2015 16:19 - News Generiche
Domenica mattina sotto un sole primaverile smorzato da un soffio di vento leggero ma costante, si sono svolte le partite finali del 1° Torneo Banca Monte dei Paschi di Siena riservato ai ragazzi nati nel 2005. La rassegna giovanile ha visto affrontarsi le migliori selezioni del calcio professionistico dell´ ACF Fiorentina, dell´U.C. Livorno, della U.S. Pistoiese, della U.S. Grosseto e due formazioni relative a realtà provinciali, ovvero G.S. San Miniato ed U.P. Poggibonsese. Quest´ultime sono approdate a questa giornata finale dopo due giornate di selezione svolte nei fine settimana precedenti dove si erano confrontate prima con società del territorio provinciale poi con società dilettantistiche della regione.
Nel corso della prima mattinata si sono disputati due gironi composti da una parte da Livorno, Pistoiese e San Miniato e dall´altra da Fiorentina, Grosseto e Poggibonsese. In base ai risultati ottenuti sono stati formati i due gironi del pomeriggio in modo da far giocare a tutte le squadre lo stesso numero di partite e con lo scopo di far maturare esperienza a tutti i partecipanti.
Non sono mancati sprazzi di bel gioco ed azioni ben manovrate, ma si sono viste anche giocate pregevoli, gol di bellissima fattura nonché parate spettacolari dei piccoli estremi difensori. Insomma, come era facile pronosticare si sono viste partite giocate con una elevata qualità tecnica ed agonistica ed il plauso è da attribuire sia ai tecnici ed accompagnatori delle sei società che alla organizzazione del G.S. San Miniato che grazie ai suoi collaboratori ha garantito un risultato ottimale.
Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti il Presidente del San Miniato Claudio Gasperini, il responsabile del Settore Giovanile della società Simone Gasperini e Giampaolo Casolaro in rappresentanza della Banca Monte dei Paschi di Siena. Mentre all´atto finale delle premiazioni erano presenti anche i consiglieri del Gruppo Sportivo di Via dei Veterani e Maria Rosa Lapi presidente delle Associazioni Sportive. Questa partecipazione rafforza l´unione di intenti tra il maggiore istituto bancario cittadino, la realtà del quartiere di San Miniato e le associazioni sportive senesi sulla cui sinergia si basano i futuri progetti del G.S. San Miniato.

sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio