16 Luglio 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

Gli Esordienti Under 13 Élite accedono alla fase regionale

14-02-2018 15:55 - News Generiche
Un risultato di prestigio per i nostri Esordienti Under 13 Élite! La squadra di Danilo Tosoni ha conquistato l´accesso alla fase regionale, importante manifestazione promossa dalla FIGC e riservata alla categoria Esordienti delle scuole calcio d´élite della regione Toscana. Venerdì 9 febbraio, alla presenza del delegato del Settore Tecnico prof. Mauro Bettini, si è tenuto il terzo incontro formativo e rivolto alla scuola calcio durante il quale la società ha premiato con un attestato gli atleti.

"Abbiamo raggiunto un obiettivo importante – sottolinea l´Istruttore Danilo Tosoni – merito del costante lavoro degli atleti sul campo e confrontarsi con le migliori scuole calcio della Toscana è di sicuro stimolante sia per i miei ragazzi sia per noi istruttori, è un momento di verifica significativo".

Con fasi locali, regionali, interregionali e nazionali il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha sviluppato da alcune stagioni un progetto ambizioso per le società dilettantistiche che si pregiano di questo titolo di Scuola di Calcio Élite al fine di valorizzare l´attività svolta dalle società che, nella fase finale nazionale avranno la possibilità di confrontarsi con le società appartenenti alle Leghe Professionistiche. Una manifestazione utile per permettere di confrontarsi in un´attività specifica a loro riservata, con lo scopo di valorizzare il percorso educativo dei singoli club, promuovere ulteriormente il valore del Fair Play e, contestualmente, dare opportunità di verifica del percorso tecnico-didattico realizzato dalle società nella categoria Esordienti, al termine della prima fase di formazione calcistica.

sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio