23 Marzo 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

E´ successo per il Torneo Banca Mps a San Miniato. "Grazie allo sponsor per aver creduto nel progetto"

04-06-2016 12:56 - News Generiche
Grande successo per la seconda edizione del Torneo Banca Monte dei Paschi di Siena, un evento capace di richiamare a San Miniato un migliaio di persone tra ragazzi e genitori. Diciotto società si sono sfidate nella categoria 2006, presso gli impianti sportivi del San Miniato. L´8 e 15 maggio sono andate in scena le fasi provinciale e regionale, che hanno visto imporsi Valentino Mazzola e Tau Calcio. Le due squadre hanno raggiunto la fase finale gareggiando con quattro squadre professionistiche: Fiorentina, Empoli, Spezia e Pistoiese.

"E´ stata una bella giornata di sport, siamo contenti di esser stati invitati" – sottolinea Marco Grazini, allenatore del Tau inserito inizialmente nel girone di Prato e Fiorentina e vincitore del Torneo. "Abbiamo fatto molto bene, confrontandoci con realtà importanti. All´inizio c´è sempre un po´ di timore reverenziale ad affrontare squadre come Fiorentina, Empoli e Spezia. Ora questa cosa l´abbiamo superata, sia perché ci confrontiamo spesso sia perché è piacevole giocarci".

"È stata una bella giornata, i bambini si sono divertiti in una realtà bellissima – dichiara Mariano Giuliani, tecnico della Fiorentina. "Personalmente è la prima volta a San Miniato, i miei complimenti per il bell´impianto e l´organizzazione. Siamo stati veramente bene".
"Complimenti per l´organizzazione, ci siamo trovati benissimo sia a pranzo che per tutto il torneo" – aggiunge mister Enrico Barilari dello Spezia. "Benissimo anche l´arbitraggio. Spesso si trova un auto-arbitraggio che crea confusione, invece chi ha diretto la gara è stato davvero bravo. Quella dell´integrazione tra società dilettantistiche e professionistiche è una formula giusta, se trovi ottime società come il Tau ti aiuta confrontare realtà diverse. Siamo soddisfatti, chiederemo di tornare l´anno prossimo".

"Il Torneo cresce di livello e prestigio anno dopo anno" - conclude il responsabile del settore giovanile Simone Gasperini. "La presenza della società Spezia Calcio ne è la testimonianza. Nella prossima edizione aumenteremo il numero delle società professionistiche partecipanti, dovrà diventare per loro un appuntamento fisso. A tal proposito voglio ringraziare la banca Monte dei Paschi di Siena per aver creduto in questo progetto ed è per noi uno stimolo importante avere una partnership così. Ci spinge a fare sempre meglio ed organizzare l evento nel miglior modo possibile".

sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio