22 Novembre 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

E´ successo per il Torneo Banca Mps a San Miniato. "Grazie allo sponsor per aver creduto nel progetto"

04-06-2016 12:56 - News Generiche
Grande successo per la seconda edizione del Torneo Banca Monte dei Paschi di Siena, un evento capace di richiamare a San Miniato un migliaio di persone tra ragazzi e genitori. Diciotto società si sono sfidate nella categoria 2006, presso gli impianti sportivi del San Miniato. L´8 e 15 maggio sono andate in scena le fasi provinciale e regionale, che hanno visto imporsi Valentino Mazzola e Tau Calcio. Le due squadre hanno raggiunto la fase finale gareggiando con quattro squadre professionistiche: Fiorentina, Empoli, Spezia e Pistoiese.

"E´ stata una bella giornata di sport, siamo contenti di esser stati invitati" – sottolinea Marco Grazini, allenatore del Tau inserito inizialmente nel girone di Prato e Fiorentina e vincitore del Torneo. "Abbiamo fatto molto bene, confrontandoci con realtà importanti. All´inizio c´è sempre un po´ di timore reverenziale ad affrontare squadre come Fiorentina, Empoli e Spezia. Ora questa cosa l´abbiamo superata, sia perché ci confrontiamo spesso sia perché è piacevole giocarci".

"È stata una bella giornata, i bambini si sono divertiti in una realtà bellissima – dichiara Mariano Giuliani, tecnico della Fiorentina. "Personalmente è la prima volta a San Miniato, i miei complimenti per il bell´impianto e l´organizzazione. Siamo stati veramente bene".
"Complimenti per l´organizzazione, ci siamo trovati benissimo sia a pranzo che per tutto il torneo" – aggiunge mister Enrico Barilari dello Spezia. "Benissimo anche l´arbitraggio. Spesso si trova un auto-arbitraggio che crea confusione, invece chi ha diretto la gara è stato davvero bravo. Quella dell´integrazione tra società dilettantistiche e professionistiche è una formula giusta, se trovi ottime società come il Tau ti aiuta confrontare realtà diverse. Siamo soddisfatti, chiederemo di tornare l´anno prossimo".

"Il Torneo cresce di livello e prestigio anno dopo anno" - conclude il responsabile del settore giovanile Simone Gasperini. "La presenza della società Spezia Calcio ne è la testimonianza. Nella prossima edizione aumenteremo il numero delle società professionistiche partecipanti, dovrà diventare per loro un appuntamento fisso. A tal proposito voglio ringraziare la banca Monte dei Paschi di Siena per aver creduto in questo progetto ed è per noi uno stimolo importante avere una partnership così. Ci spinge a fare sempre meglio ed organizzare l evento nel miglior modo possibile".

sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio