24 Novembre 2020
Interviste
percorso: Home > Interviste > Interviste

Di Guida: “Contento per la vittoria, è un bel biglietto da visita per la società”

Interviste
21-01-2016 - Intervista a Vincenzo Di Guida
Con Vincenzo Di Guida, allenatore degli Esordienti, abbiamo parlato del recente trionfo alla Winter Cup La Golosa, che ha visto una società senese per la prima volta iscriversi all’albo d’oro di questo torneo.

Mister, un commento sull’avventura nella Winter Cup?
E’ stata una bella esperienza, che ci ha permesso di confrontarci con realtà al di fuori della provincia. La prima gara abbiamo vinto con la Sangiovannese 3-1 e ci siamo un po’ illusi, poi sono arrivate due sconfitte e siamo passati alla Winter Cup, che comunque è un torneo prestigioso che ha una bella risonanza. E’ una buona vetrina. Sono contento per la società perché è un bel biglietto da visita. Siamo la prima squadra senese ad iscriversi nell’albo.

Una vittoria con un finale felice e anche epico, battendo il Venturina ai calci di rigore.
E’ stata una partita condizionata dal vento. Abbiamo giocato due tempi controvento in un campo grande e ha influito molto, si giocava a chi sbagliava meno. Loro hanno preso una traversa, noi abbiamo sbagliato due palle gol e il pari è stato il risultato più giusto. Poi la fortuna ha aiutato noi.

Per i ragazzi non dev’essere stato facile giocare tutte quelle partite in così poco tempo.
E’ stato molto faticoso. Abbiamo fatto otto partite in 21 giorni, giocando in campi lontani come Pontedera, Arezzo e Firenze. Ma non è finita, domani recuperiamo la partita col Monteriggioni poi rigiochiamo domenica.

Adesso testa al campionato dove c’è in ballo il primo posto.
Sì, speriamo di agguantare la testa della classifica. Siamo a -2 dalla vetta, dobbiamo vincere aspettando un passo falso del Marciano.


scritto da Giuseppe Ingrosso
sponsor
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it