19 Ottobre 2018

News
percorso: Home > News > News Generiche

Conclusi i corsi di EduProGram, progetto della Fondazione Artemio Franchi Onlus

09-04-2018 12:01 - News Generiche
La Fondazione Artemio Franchi Onlus, in collaborazione con il Comitato Regionale Toscano della Lega Nazionale Dilettanti e il Patrocinio del Comune di Siena, ha dato avvio nel mese di ottobre 2017 al progetto EduProGram. Esso nasce con l´obiettivo di diffondere i principi etici che lo sport, inteso come disciplina formativa a livello sociale e civile, è in grado di trasmettere a tutti gli attori che nei diversi ruoli formano il quadro nazionale dello sport: genitori, tecnici e dirigenti.
 I corsi di Eduprogram, svoltisi a Siena, hanno interessato ASD Asta Taverne, GS San Miniato, US Marciano ASD e ASD Mazzola Valdarbia e sono terminati ufficialmente venerdì 23 marzo, con la consegna degli attestati, avvenuta nell´aula Conferenze del Dipartimento di Scienze Politiche Università senese in via Mattioli 10.


La cerimonia di consegna è stata aperta da Francesco Conforti, coordinatore dell´Osservatorio Etica e Sport della Fondazione Artemio Franchi Onlus, che ha lasciato poi la parola al prof. Saverio Battente che, in qualità di padrone di casa, ha portato il saluto dell´Università di Siena.
 Sono poi intervenuti Enrico Gabbrielli, Responsabile per la Toscana del settore Giovanile e Scolastico LMD-FIGC, e Maurizio Madioni, delegato Provinciale Siena LND, che hanno espresso il proprio apprezzamento per la collaborazione con la Fondazione che va avanti da diversi anni e per il positivo svolgimento dei corsi effettuati a Siena.
 In conclusione Francesco Franchi, Presidente della Fondazione Artemio Franchi Onlus, ha ringraziato i partecipanti e i dirigenti delle quattro ASD che hanno aderito al progetto.


Prima di passare alla consegna degli attestati, Conforti ha ringraziato Massimo Bianchi e Giovanni Forconi per quanto hanno realizzato per la riuscita dell´iniziativa e ricordato che il Comune di Siena ha dato fin dall´inizio il proprio patrocinio. Ha concluso l´intervento la docente della Fondazione Claudia Valiani Renzetti, che ha fatto un breve exscursus sullo svolgimento dei corsi e sulla partecipazione di varie componenti (genitori, tecnici, dirigenti ecc), sottolineando gli scopi che con tali attività la Fondazione vuole raggiungere.
 Il Presidente Francesco Franchi ha consegnato gli attestati ai presenti ringraziando tutti coloro che con il loro impegno hanno contribuito al successo dell´iniziativa.

Fonte: Fondazione Artemio Franchi Onlus

sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio