29 Ottobre 2020
News

9° Giornata: Esordienti fair play vincono 6-1 contro il S. Gimignano

10-12-2014 17:22 - Notizie dai campi
Prova di forza del San Miniato che si aggiudica tutti e tre i tempi mostrando ottime trame di gioco, esce comunque a testa alta il S. Gimignano, in gara nel primo tempo.
Al San Miniato capita subito un´occasione in avvio du gara: Mignani crossa dalla destra ma Di Dio e Cappelli bucano l´intervento. Poco dopo il vantaggio: Bellavista servito ancora da Mignani, controlla di destro e di sinistro la mette all´angolino. Il San Miniato sfiora il raddoppio al quarto d´ora con un´azione in verticale ma il tiro di Neri viene parato dal portiere. Neri qualche istante dopo si mette ancora in mostra servendo un bel pallone a Di Dio ma neanche lui supera il portiere. Sul finire del primo tempo, alla prima vera occasione, gli ospiti a sorpresa potrebbero stabilire la parità ma sugli sviluppi di un calcio d´angolo colpiscono il palo
Nella ripresa passano appena 5´ e Olivieri, smarcato da Bellavista sbaglia da pochi passi un gol già fatto. Poi ci prova Bellavista che fa la barba al palo sinistro in diagonale. E´ un monologo locale che si concretizza meritatamente al 28´ su un lancio di Neri, Mignani protegge la palla, salta un avversario e con un gran tiro a incrociare batte il portiere. Poco dopo il 3-0, grande azione del difensore centrale Pattaro che nella propria metà campo anticipa il diretto avversario, parte palla al piede, entra in area e supera il portiere e mette in mezzo per Olivieri che a porta vuota insacca.
A inizio terzo tempo il Sangimignano trova la forza per segnare il gol della bandiera al termine di una bella azione corale conclusa dal diagonale di Hysenaj. Poi però il San Miniato dilaga. Ci pensa subito Bellavista bravo a insaccare. Poco dopo ancora Cappelli decisivo: il giocatore dopo aver saltato un difensore mette in mezzo per Mignani che stoppa di sinistro e con un bel diagonale fa gol. Nel finale arriva il punto del 6-1: Olivieri è bravo a deviare in rete un tiro fuori misura di Giusti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio