23 Settembre 2020
News

6° Giornata: Esordienti primo anno a valanga contro i Siena Nord 10-2

16-11-2014 14:13 - Notizie dai campi
1° tempo: Prima frazione condizionato da una pioggia incessante che condiziona il gioco di entrambe le squadre. Inizia subito avanti il San Miniato con Alessi che tira a lato e due tentativi di Baroni fermati prima dalla difesa e dopo dal portiere biancoblu. Subito dopo è Nasoni il protagonista; prima con un tiro fuori di poco a lato a conclusione di un uno-due con Baroni, poi con un gol da fuori area che sblocca il risultato. La partita stagna per un po´ a centro campo. Ed è da centro campo che Marzucchi lascia partire un tiro senza pretese, ma che prende velocità sul terreno bagnato e trae in inganno Talluri portando il Siena Nord al momentaneo pareggio. Il San Miniato reagisce e si riporta subito avanti con Carboni che crossa preciso su Alessi che fallisce di un soffio il nuovo vantaggio. Ci riprova ancora la punta di Acquaviva dopo un rapido scambio con Carboni. La pressione dei neroverdi si fa sentire ed un tiro di Baroni scalda i guanti di Pianigiani che para pure il tap-in di Alessi sulla ribattuta. Passa poco tempo e Baroni spedisce in rete un appoggio di Alessi che raccoglie un preciso cross di Montagnani dalla destra. Il terzo gol nasce dai piedi di Montagnani che crossa un pallone preciso sui piedi di Alessi che appoggia in rete.

2° tempo: Nella seconda frazione Mister Di Guida si affida ad una squadra più sbilanciata in avanti approfittando della lunga panchina a disposizione mentre il Siena Nord si limita a sostituire i giocatori più stanchi. Si parte con un tiro di Danielli controllato da Anichini e con un palo di Masti che si era avventato su un diagonale di Pisaneschi. La squadra dell´Acquacalda si riaffaccia in avanti con Marzucchi che tira insidiosamente da limite un pallone che impegna Talluri. Ma sono i neroverdi a portarsi in vantaggio con un gol di Valeri sulla ribattuta del portiere. Anche Dainelli impegna il numero uno biancoblu che però si deve arrendere poco dopo ad una discesa prepotente di Pisaneschi che infila il pallone alle sue spalle. Passa qualche minuto ed anche Pacini segna infilando in rete un pallone appoggiato da Masti. si risveglia il Siena Nord che con Marzucchi sfiora la rete spedendo oltre la traversa un bel tiro da fuori area. Ribatte il San Miniato con un tiro dalla lunga distanza di De Mauro. La frazione si chiude con una discesa del solito Marzucchi che però non riesce a concludere in porta.

3° tempo: La stanchezza incomincia a farsi vedere e il terreno appesantito penalizza soprattutto la squadra ospite. Ne approfitta il San Miniato con un gol di Farise su ribattuta del portiere e con Montagnani che finalizza un´azione personale infilando l´estremo difensore biancoblu. Il Siena Nord rialza la testa facendo pressione sulla difesa di casa ed il tentativo dà i suoi frutti con che prima tira fuori di poco e successivamente approfitta di un alleggerimento azzardato dei difensori per incunearsi e realizzare il suo gol. Il San Miniato non ci sta. Si riporta in avanti e la pressione determina una autorete di Papini che devia nella propria porta un cross proveniente dalla destra. La stanchezza caratterizza gli ultimi minuti della partita. Berardi prova ad approfittarne e ci prova impegnando il numero uno avversario. Ci prova anche Baroni ma la palla sorvola la traversa di un soffio. Il gioco è spezzettato e Marchetti prova a mettere il proprio sigillo alla partita impegnando il portiere biancoblu. Sul rovesciamento di fronte Marzucchi impegna Talluri che controlla con tranquillità. La partita si conclude con Pacini che mette a segno la propria doppietta personale e spinge in rete un preciso cross rasoterra di Masti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio