24 Novembre 2020
News

13° Giornata: Allievi sconfitti in casa del Mazzola, 1-0

02-12-2014 19:57 - Notizie dai campi
Vince il Valentino Mazzola il derby senese nella tredicesima giornata del campionato Allievi regionale, e lo fa controllando agevolmente il match nella prima parte di gara per poi difendere il risultato acquisito nella seconda frazione di gioco.Per il San Miniato invece un brusco stop che costringe i nero-verdi a rimanere a quota 11 punti in classifica.
La partita incomincia nel migliore dei modi per gli spettatori, ritmi alti e continui capovolgimenti di fronte la fanno infatti da padrone sin da subito. Già al secondo minuto di gioco il Mazzola potrebbe passare in vantaggio ma Sardone viene fermato in area da un rude quanto efficace intervento difensivo di Abbate. All´8´ sempre Sardone si fa vedere in area ma non riesce a controllare a dovere il tiro-cross di Cocco. Durante tutta la prima parte di gara la manovra si sviluppa prevalentemente nella metà campo degli ospiti, che non riescono a trovare le giuste contromisure al possesso palla operato dai ragazzi di Muca. Al 16´ Bianchi effettua un traversone dalla destra. Un ispirato Sardone arpiona la sfera e tira, trovando però la netta opposizione di Pallari in calcio d´angolo. La timida reazione del San Miniato è affidata ai piedi di Abbate: il suo cross al 19´ non viene però sfruttato in maniera proficua da Furi forse anche sbilanciato al momento del tiro da parte di un avversario. Al 26´ la panchina dei locali esplode per un presunto tocco di mano in area di rigore ospite, ma l´arbitro lascia correre e comanda la ripresa del gioco. La prima occasione del match per i giocatori di Bartali arriva al 30´ quando curi ci prova dal limite trovando lo specchio della porta e la parata di Granchi. Al 33´ arriva il meritato gol degli ospiti. E´ Bechi a segnarlo, con una encomiabile azione personale il giocatore di casa supera un avversario e batte Pallari con un tocco di punta che colpisce il palo e termina in rete. Finisce così il primo tempo.
Secondo tempo incomincia come si era conclusa la ripresa con il Mazzola in avanti alla ricerca del gol della sicurezza. Al 44´ la botta di sinistro di Doaj viene intercettata all´ultimo dalla difesa del San Miniato e sugli sviluppi del corner successivo Beqiraj non riesce a trovare lo specchio della porta. Due minuti più tardi è ancora una volta l´onnipresente Sardone a tentare la sorte con una bella conclusione dai 16 metri che finisce però alta sopra la traversa. all´11´ solo un intervento sulla linea di Abbate nega la gioia del gol all´attaccante di Muca, generoso ma davvero molto sfortunato in diverse circostanze sotto porta. Il Mazzola sembra essere in completo controllo della partita quando al 59´ gli ospiti vanno vicini alla rete del pareggio con Granchi costretto al super intervento in angolo. Questa occasione ha il merito per il San Miniato di abbassare la cresta ai padroni di casa che comunque rischiano di fare il 2-0 con una fortunata carambola di Dodaj, al 69´ salvato sul più bello da Giorgi. Da li in poi la partita si attesta su un precario equilibrio che solo il brivido di un autogol del San Miniato a causa di uno scivolone - subito recuperato - di Pallari sul retropassaggio di un compagno rischia di rompere.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio