08 Luglio 2020
News

12° Giornata: Esordienti primo anno vincono 0-5 in casa del Siena Nord

22-02-2015 23:30 - Notizie dai campi
Partita a senso unico con un San Miniato deciso a fare sua l´intera posta ed un Siena Nord attento a non concedere spazi all´avversario. Nella prima frazione la partita stenta a decollare ed il San Miniato si trova imbrigliato nella manovra a causa dei pochi spazi concessi dalla formazione biancoblù. I primi tiri verso la porta difesa da Anichini arrivano da lontano, prima con Oueslati che tira un rasoterra senza grosse pretese controllato dal portiere e poi con una punizione di Baroni che sorvola il montante. Il San Miniato prova a sfondare sulle fasce. Carboni filtra un passaggio su Pacini che però spedisce sul portiere. Ma è solo il preludio al gol che rompe gli indugi. Montagnani da sinistra lascia partire un tiro forte e teso che Pacini corregge in rete. La pressione continua ed il Siena Nord sembra non riuscire a contrastare il monologo neroverde. Sempre dalla destra arriva il pericolo per la porta difesa da Anichini con Montagnani che salta la difesa e crossa al centro per Baroni che tira ed impegna il numero uno. Il Siena Nord si chiude ancora e si affida ai lanci lunghi per alleggerire la pressione contando su un volenteroso Forzoni. Ma è proprio da un lancio mal calibrato da Russo che Oueslati raccoglie il pallone, lo controlla e lambisce di poco il palo alla destra del portiere avversario. Ancora Oueslati gira di prima intenzione un passaggio dalla sinistra ed impegna il portiere che si allunga e devia in angolo.
Nella seconda frazione Di Guida sostituisce in blocco la formazione, ma la partita non cambia volto. Il Siena Nord ha l´obiettivo di chiudere gli spazi e di ripartire in contropiede. Ci prova subito Nasoni che su punizione spara alto sulla traversa difesa ora da Pianigiani. Poco dopo Siena Nord deve però capitolare su un´azione dirompente iniziata da Alessi che caparbiamente si invola sulla sinistra, crossa per Alberti che tira di prima attenzione sul numero dodici biancoblù che respinge sui piedi di Masti che con un preciso tap-in infila la sfera in porta. La difesa del Siena Nord si disunisce e viene infilata da due precise verticalizzazioni prima di Masti, poi di Nasoni che servono entrambe Alessi che però mette di poco fuori. Poco dopo da un batti e ribatti in area nasce un occasione per Valeri che però spara alto. Il tempo si esaurisce con l´ennesima verticalizzazione, questa volta di Alberti, che vede Alessi indirizzare la palla di poco fuori a lato.
Siamo all´ultimo periodo e lo sforzo fatto dal Siena Nord per contenere le folate neroverdi comincia a farsi sentire sulle gambe dei ragazzi di casa. Ne approfitta il San Miniato con un gioco sulle fasce che porta subito i suoi frutti. Baroni raccoglie un pallone fuori area serve Pacini che impegna Anichini. Ma il gol arriva subito. Scende Montagnani da destra che pennella un cross per Baroni che controlla e segna. Il Siena Nord non reagisce e subisce ancora una rete. Veroni raccoglie una palla a centrocampo salta un paio di avversari e serve ad Alessi un pallone che chiede solo di essere spinto in gol. La punta neroverde questa volta non fallisce. La squadra dell´Acquacalda non sembra più avere le forze necessarie. Montagnani si impadronisce della fascia destra e dopo una azione in velocità appoggia a Pacini che realizza così la sua doppietta personale. La stessa punta sembra sazia e spedisce poco dopo un pallone sopra la traversa. Così come poco dopo spedisce sul palo un pallone crossato da Nasoni. Pianigiani è ancora impegnato prima da un tiro di Nasoni e poi da Baroni. L´ultima occasione del San Miniato nasce da una punizione di Nasoni che Oueslati gira al volo di poco sul montante. Negli ultimi tre minuti il San Miniato tira i remi in barca ed il siena Nord riesce ad alzare il baricentro. Nascono così tre azioni del Siena Nord degne di cronaca. Prima con un tiro di Forzoni nato da un contropiede personale che lo stesso finalizza sopra la traversa. Stessa sorte per una punizione che la punta biancoblù si procura fuori dall´area. La partita si conclude con una punizione battuta da Marzucchi che impegna Talluri in una tranquilla parata.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account